TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premessa

I presenti termini e condizioni di vendita e d’uso del sito (“Termini”) regolano:

l’utilizzo, da parte dell’utente, del sito web ospitato all’indirizzo vivisweetofsicily.it

l’acquisto e la consegna, la vendita e la fornitura dei prodotti di pasticceria o alimentari (“Prodotti”) effettuati tramite il nostro Sito.

I prodotti acquistati sul Sito sono realizzati e venduti direttamente dalla Società VIVI S.R.L.S. con sede legale in MALETTO (CT) VIA UMBERTO 106 CAP 95035

 Ambito di applicazione dei termini

  1. Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico e le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito.
  2. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.
  3. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. L’acquirente è  invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
  4. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
  5. Le presenti Condizioni Generali di Vendita  disciplinano la vendita di prodotti  presenti sul Sito
  6. L’acquirente  è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sul Sito.
  7. La trasmissione dell’ordine di acquisto, e le condizioni generali di vendita, costituiscono il contratto tra le parti avente ad oggetto l’acquisto dei Prodotti e al quale non si applicheranno termini o condizioni differenti.
  8. Confermando di aver letto ed accettato i presenti Termini nel momento in cui effettui un Ordine attraverso il nostro Sito, Lei conferma di accettarli incondizionatamente.
  9. Il contratto può essere modificato solo per effetto di un accordo reciproco riportato per iscritto o via e-mail.

Destinatari delle presente condizioni generali

  1. L’acquisto sul sito è consentito sia a utenti che rivestono la qualità di consumatori sia a utenti che rivestono la qualità aziende. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che riveste la qualità di consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta;
  2. per le aziende si precisa che ci si rivolge a coloro che  agiscono  nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
  3. Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini non conformi alla stessa.
  4. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini o l’erogazione di servizi a chiunque e in qualsiasi momento.
  5. Per effettuare ordini sul Sito, l’utente finale deve essere maggiorenne, possedere i requisiti necessari per stipulare contratti legalmente vincolanti, avere un valido indirizzo email e possedere una carta di credito o un conto corrente bancario

Come effettuare l’ordine

  1. per concludere un contratto di acquisto sul Sito, l’acquirente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito
  2. il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server del Venditore una volta ricevuto il modulo d’ordine, il Venditore  invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche dell’acquisto l’indicazione del prezzo.
  3. Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.
  4. Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto.
  5. La proprietà dei Prodotti sarà a trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
  6. Il Servizio  scelto sarà effettuato solo a seguito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Il Venditore si riserva il diritto di non prestare il servizio qualora, successivamente all’inoltro del Suo ordine di acquisto, fosse accertato che non sia stato pagato in tutto o in parte l’Importo Totale Dovuto.
  7. Qualora l’acquisto sia effettuato da un’azienda sarà possibile richiedere emissione della fattura inviando un e mail all’indirizzo ordini@vivisweetofsicily.it In tal caso la fattura verrà inviata nelle forme previste dalla legge.
  8. L’acquirente  è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione nella mail ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
  9. Nel caso in cui  si  richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno le previsioni in materia di recesso di cui al successivo articolo 10 e comunque tutte quelle che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I prodotti in vendita

  1. Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti del venditore per i quali il Venditore garantisce la qualità e l’autenticità.
  2. Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche “Scheda Prodotto”.
  3. Prima di acquistare qualsiasi Prodotto alimentare offerto in vendita sul Sito, l’acquirente deve accertarsi prima  se quel prodotto può interferire con le proprie patologie di cui  è affetto come forme di allergia, insofferenza o intolleranza alimentare.
  4. Il Venditore non è in alcun modo responsabile per qualsiasi tipo di danno che l’acquirente abbia potuto subire dall’acquisto di Prodotti alimentari sul Sito.
  5. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini ed i colori dei prodotti tuttavia, ove disponibili, potrebbero non essere perfettamente rappresentativi di quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici  utilizzati per la loro visualizzazione.
  6. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire da quelli reali per dimensioni, per colore o in relazione a eventuali prodotti accessori.

Disponibilità del prodotto

  1. All’interno del Sito sono presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto.
  2. I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
  3. In questo caso l’acquirente  sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato.
  4. In alternativa,  potrà accettare: qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna con indicazione del nuovo termine di consegna, qualora non sia possibile un riassortimento, il Venditore fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
  5. Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il Venditore effettua il rimborso entro un termine massimo di 15 giorni.
    Il totale dell’importo totale dovuto a titolo di rimborso è costituito da: prezzo del Prodotto, spese di spedizione se applicate e da ogni eventuale costo aggiuntivo.

Indicazione sui prezzi

  1. Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto, ove non diversamente indicato.
  2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
  3. Gli ordini sono fatturati in Euro e corrispondono ai prezzi in Euro riportati sul nostro sito.
  4. Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.
  5. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna Lei potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

Forme di pagamento

  1. Sul Sito sono accettate le seguenti forme di pagamento:Carta di pagamento bonifico bancario carte di credito dei circuiti: VISA, Mastercard, American express
  2. L’addebito sarà effettuato solo dopo che  saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e  la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
  3. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui l’acquirente dovesse  scegliere di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
  4. L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
  5. Nel caso in cui Lei scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, il Venditore, una volta ricevuto l’ordine, Le comunicherà tramite email le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del bonifico. L’email potrà contenere la richiesta di inviare per email la ricevuta del bonifico effettuato ovvero la conferma della effettuazione dello stesso.
  6. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte del Venditore e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui Lei scelga altre modalità di pagamento.
  7. Salvo diverso accordo, i Servizi saranno resi solo dopo la ricezione tramite bonifico bancario dell’Importo Totale Dovuto. Nella causale del bonifico occorre inserire  i seguenti dati: il numero di riferimento dell’ordine la data di effettuazione dell’ordine nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.
  8. Dall’invio dell’ordine l’acquirente  deve provvedere a disporre il pagamento entro 2 giorni lavorativi. In difetto, il Venditore si riserva il diritto di cancellare l’ordine nei successivi 5 giorni lavorativi.

Modalità di spedizione

  1. Le spese di spedizioni sono di volta in volta indicate sul Sito e/o nella Scheda Prodotto.
  2. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini pari o superiori ad € 60,00 e con consegna in Italia.
  3. E’ utile  indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare) nell’ ordine  per facilitare la risoluzione della pratica di consegna.
  4. E’ necessario  indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. In caso di consegne effettuate presso receptions, il venditore  non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.
  5. La data di consegna del Prodotto viene stimata durante il procedimento di acquisto, il Venditore farà il possibile per rispettare la data stimata dal Sito che rimane comunque indicativa.
  6. Il Venditore non si riterrà inoltre responsabile per eventuali ritardi dovuti all’esecuzione del servizio di trasporto da parte dei servizi di corriere. Eventuali ritardi da parte del corriere non danno diritto di recesso dall’acquisto o di richiedere un risarcimento danni.

Il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando l’acquirente,  entra materialmente in possesso del Prodotto.

  • Si invita l’acquirente a  verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta comunicazione al Venditore

Diritto di recesso del consumatore

  1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 lett. d) del Codice del Consumo, è escluso il diritto di recesso relativo alla fornitura di Prodotti freschi che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Di conseguenza, salvo diversamente indicato, l’acquirente non gode del diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo con riferimento al Prodotto o ai Prodotti indicati nel presente articolo.

Liti e foro competente

  1. I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana.
  2. Nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente azienda per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro in cui ha sede il venditore.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni o in caso di necessità Lei può contattare il Venditore all’’indirizzo di posta elettronica info@vivisweetofsicily.it

Torna in alto